▼ Maxisequestro in un market cinese: 14mila gli articoli non conformi sequestrati

Il titolare rischia sanzioni per un minimo da 3mila euro fino a un massimo di 40mila. Oltre ai danni derivanti dalla distruzione della merce

0
Guardia di Finanza, foto d'archivio

Ancora un maxisequestro in un market cinese della provincia di Brescia. I militari della Guardia di Finanza, infatti, hanno posto i sigilli a ben 14mila articoli posti in vendita sugli scaffali dell’attività perché non conformi alle normative italiane.

L’operazione è stata effettuata nell’ambito di controlli mirati finalizzati a tutelare i consumatori e il mercato, evitando la diffusione di prodotti non adeguati agli standard di sicurezza imposti dall’Europa.

In questo caso, i militari hanno posto l’attenzione in particolare su addobbi natalizi, giocattoli e capi di abbigliamento in quanto privi di indicazioni in lingua italiana e di “dettagli” obbligatori per legge, come la provenienza del prodotto, i materiali, le istruzioni ed eventuali precauzioni d’uso.

Il titolare rischia sanzioni per un minimo da 3mila euro fino a un massimo di 40mila. Oltre ai danni derivanti dalla distruzione della merce.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome