▼ Furti senza sosta in Franciacorta: stavolta è toccato a Paderno

L'ipotesi più accreditata è che sia sempre lo stesso gruppo ad entrare in azione con l'intento di rubare attrezzi da rivendere sul mercato nero, inviandoli anche verso alcuni Paesi stranieri

0
Ladro in azione, immagine generica da Pixabay

Sembrano avere una metodologia ben studiata e obiettivi precisi i ladri che in queste ultime settimane hanno preso di mira case, cantieri e uffici della Franciacorta, lasciandosi alle spalle una sensazione di impotenza e portandosi via attrezzi da lavoro professionali per migliaia di euro.

Dopo i furti messi a segno a Capriolo, i diversi episodi registrati a Brescia (tra i quali un caso in cui i delinquenti sarebbero riusciti a portarsi via gioielli e beni per un importo stimato di almeno 60.000 euro) e allarmi scattati anche in altri centri abitati della provincia una banda di quattro persone ha fatto irruzione in una villa di Paderno Franciacorta.

Un colpo realizzato in pochissimi minuti e come negli altri casi senza preoccupazione che fosse ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Con i volti coperti i malviventi si sono introdotti nel garage dell’abitazione dove hanno agito indisturbati mentre i proprietari dormivano nelle loro camere. Presi trapani e altri utensili da lavoro i ladri sono fuggiti senza lasciare traccia: solo al mattino le vittime del furto hanno realizzato quanto accaduto durante la notte.

L’episodio è stato denunciato ai Carabinieri di Ospitaletto che ora indagano sul caso. L’ipotesi più accreditata è che sia sempre lo stesso gruppo ad entrare in azione con l’intento di rubare attrezzi da rivendere sul mercato nero, inviandoli anche verso alcuni Paesi stranieri.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome