▼ Allarme furti anche in Franciacorta: tre colpi in una notte a Capriolo

La sera prima, mercoledì, i ladri avevano svaligiato un'abitazione di Passirano (oltre 10mila euro il bottino). Nelle stesse ore sono state derubate tre ville a Gussago (via Mazzini), Cellatica (via Pietroboni) e Rodengo Saiano (via Europa)

0
Ladro in casa, foto BsNews.it

Il problema dei furti, con diverse bande specializzate in azione, riguarda ormai ampie zone della provincia di Brescia. Due sono le zone più calde nelle ultime settimane: la città (l’ultimo colpo ha fruttato ben 60mila euro) con il suo hinterland (Castenedolo, Rezzato e Borgosatollo in primis), e la Franciacorta. E a dimostrarlo c’è anche la raffica di tentati colpi registrata la scorsa notte a Capriolo.

Nel paese franciacortino (9.400 abitanti), l’allarme era già scattato un paio di settimane fa (ma l’ultima volta i ladri erano stato messi in fuga dalla Locale). Ma giovedì notte i malviventi (pare un gruppo criminale diverso dal precedente) hanno provato a portare a segno diversi colpi. La banda – quattro uomini che si spostavano a bordo di un furgone rubato nello stesso Comune e poi ritrovato nella campagna di Adro – hanno preso di mira la Ferramenta Brescianini (via Palazzolo) e la Cava Rossi. Poi – riferisce Bresciaoggi – sono entrati in una villetta del centro, ma l’anziano proprietario era in casa e la sua presenza è bastata a mettere in fuga i ladri.

I delinquenti, abbandonato il furgone, sono fuggiti a bordo di un’utilitaria, già identificata dagli agenti (anche quella aveva targa clonata). La speranza è che le telecamere di videosorveglianza possano fornire elementi utili per incastrare la banda, che però sembra aver agito in maniera professionale e senza lasciar tracce.

La sera prima, mercoledì, i ladri avevano svaligiato un’abitazione di Passirano (oltre 10mila euro il bottino). Nelle stesse ore sono state derubate tre ville a Gussago (via Mazzini), Cellatica (via Pietroboni) e Rodengo Saiano (via Europa). Senza contare i colpi di Ospitaletto (dove però la Locale sta già vagliando la posizione di un pregiudicato). La circostanza più inquietante è che probabilmente in azione sono entrate bande diverse…


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome