▼ Il sorriso di Matteo ed Ettore continua a splendere: aiuti ai bambini malati di tumore

L'associazione di Cologne ha anche finanziato un nuovo locale per genitori e figli a Casa Ronald

0
La mano di un bambino da Pixabay

Giochi, strumenti musicali e anche un contributo per un nuovo locale a Casa Ronald. Non si ferma la solidarietà dell’associazione di Cologne, Un sorriso per Matteo ed Ettore, che da diversi anni si occupa di raccogliere fondi per donare materiale e soddisfare ogni tipo di bisogno per i bambini ricoverati nei reparti oncologici.

Le ultime donazioni in ordine di tempo sono andate all’ospedale della Mamma e del Bambino di Borgo Trento nel Veronese e al Ronchettino: qui l’associazione ha lasciato in dono una chitarra e una tastiere grazie alle quali sarà attivato un corso di musica per i piccoli. Corso che terrà un insegnante volontario.

E ancora. A brevissimo, il 16 dicembre, a Casa Ronald verrà inaugurata una nuova stanza dedicata ai genitori che si devono trasferire in città per assistere i figli malati. Locale finanziato grazie all’associazione colognese. Sabato 25 novembre verrà inoltre organizzato un concerto per ricordare Matteo ed Ettore nella chiesa parrocchiale di Cologne alle 20:45. Si esibiranno i cori Montorfano, Nuova Armonia, Voci Bianche della Piccola Accademia di San Bernardino.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome