Poesia dialettale, il rovatese Bergomi premiato anche a Milano

Bergomi ha preso parte al concorso con il componimento "Garès bisògn de te" (Avrei bisogno di te), una poesia - spiega l'autore - che "nasce da una riflessione di fondo: l'individualismo che pervade la nostra società rende un gesto quasi rivoluzionario l'ammettere di aver bisogno di aiuto"

0
Bergomi premiato a Milano, foto da sito ufficiale Bergomi

Angelo Bergomi continua a mietere successi in campo letterario. Nei giorni scorsi, infatti, il poeta rovatese (che scrive in dialetto) ha conquistato il terzo posto nella sezione a tema libero del concorso nazionale di poesia Liberamente (“I versi della vita. L’arte della poesia come veicolo di espressione, condivisione, cura”) organizzato dall’associazione milanese Aiutiamoli, che da decenni si occupa di salute mentale.

Bergomi ha preso parte al concorso con il componimento “Garès bisògn de te” (Avrei bisogno di te), una poesia – spiega l’autore – che “nasce da una riflessione di fondo: l’individualismo che pervade la nostra società rende un gesto quasi rivoluzionario l’ammettere di aver bisogno di aiuto”.

La premiazione si è tenuta nella casa delle associazioni di via Marsala alla presenza della presidente dell’associazione Cristina Ardigò e di numerosi spettatori. Circa 250 gli autori che hanno partecipato al concorso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome