Cremona, 450mila presenze in città per la Festa del torrone

 Oltre 300 eventi, 450mila persone, 900 camper e 500 pullman questi solo alcuni dei numeri che rendono questa edizione un vero record. Grande successo, una città invasa da visitatori provenienti da nord a sud, dalla Liguria alla Basilicata passando per le Marche.

0
Festa del Torrone a Cremona, foto da ufficio stampa

La festa del torrone 2023 giunta alla sua 26esima edizione si conferma un appuntamento imperdibile per turisti, appassionati e golosi. Oltre 300 eventi, 450mila persone, 900 camper e 500 pullman questi solo alcuni dei numeri che rendono questa edizione un vero record. Grande successo, una città invasa da visitatori provenienti da nord a sud, dalla Liguria alla Basilicata passando per le Marche.

La festa del torrone non è solo gusto ma anche tradizione e cultura grazie al ricco calendario di eventi che si sono svolti in questi 9 giorni di manifestazione, una kermesse che coinvolge tutto il territorio con un’importante ricaduta economica.

“Un grandissimo successo. – dice il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti – E colpisce il fatto che ogni anno la Festa del Torrone è in crescita ed è in crescita insieme ad altri eventi, come l’ultima festa del salame e molti altri, assolutamente di successo. Questo significa che è Cremona attrattiva e forte. C’è tantissimo lavoro dietro alla Festa del Torrone di tutto un sistema unito e coeso: grazie a tutte le persone e le realtà, e sono davvero tante, che hanno lavorato con passione e grandissima competenza. Ci sono, continuo a sottolinearlo, imprenditori, lavoratori e aziende, da quelle più grandi a quelli più piccoli, imprese e artigiani. Del territorio e da tutto il paese. Questa è la loro festa ed è la festa della bellezza di una città che attira sempre più persone, è la bellezza di una città sempre più consapevole della sua forza”.

“Una manifestazione di richiamo nazionale che è riuscita negli anni a confermare la sua unicità e importanza – spiega Stefano Pelliciardi, di SGP Grandi Eventi organizzatore della festa – un vero appuntamento imperdibile. Un’edizione ricca dal punto di vista quantitativo ma anche e soprattutto qualitativo che ha visto la partecipazione di grandi del settore come Simone Rugiati, Chiara Maci, ristoranti stellati come il Pescatore di Canneto sull’Oglio e Da Vittorio di Brusaporto, ma anche Edoardo Raspelli e Paolo Massobrio senza dimenticare Michele Zocca in arte Michelangelo produttore, compositore, autore, polistrumentista e ingegnere del suono. I numeri di questa manifestazione continuano a crescere, dagli stand espositivi che sono arrivati a 100, al calendario di eventi in versione extralarge con oltre 300 appuntamenti dislocati per la città, per 9 giorni la dolcezza del torrone ha invaso la città di Cremona. Una squadra che funziona grazie alla stretta collaborazione con Regione Lombardia, il Comune di Cremona e tutta l’amministrazione, Camera di Commercio, associazioni di categoria e imprese del territorio che hanno resa questa edizione 2023 un vero successo con una stima di visitatori che ha quasi raggiunto le 500mila persone nei 9 giorni”.

La kermesse è organizzata da SGP Grandi Eventi, promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione Lombardia e annovera e conferma come sponsor: SperlariRivoltini Alimentare DolciariaVerganiWalcor, Pernigotti e il Centro Commerciale Cremona Po.

Centro di Cremona in occasione della Festa del Torrone, foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome