▼ Desenzano, via libera al nuovo Aldi: sarà il 13esimo supermercato del paese

Polemiche e un esposto alla Corte dei Conti per il nuovo punto vendita, che sorgerà vicino al cimitero, tra viale Montecorno e viale Rimembranze

0
ALDI
Aldi, foto da ufficio stampa

E’ polemica, a Desenzano del Garda, per il via libera al progetto di un nuovo supermercato: il 13esimo sul territorio comunale.

La struttura, che dovrebbe fare capo alla catena Aldi, sorgerà vicino al cimitero, tra viale Montecorno e via Rimembranze, su un’area di circa 1.200 metri quadrati (la metà destinati a superficie di vendita).

Contro il progetto, però, si sono schierati in tanti, a partire dal “Comitato cittadino per la difesa dell’ambiente e del paesaggio” che ha scritto a Prefettura, Anac e Provincia, presentando anche un esposto alla Corte dei Conti, definendo “illegittima” la variante al Piano attuativo adottata dalla giunta comunale.

Il Comitato, in particolare, punta il dito contro la variazione alle previsioni iniziali (4mila metri quadri di residenziale, di cui circa mille di edilizia sociale), che – in conseguenza del nuovo progetto – vedrebbero un drastico calo della superficie destinata alle abitazioni.

+ IMMAGINE D’ARCHIVIO +


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome