▼ Locomotiva del Castello: già raccolti 55.000 euro per salvarla

Mancano ancora all'appello 45mila euro che devono essere trovati entro il 31 dicembre 2023

0
Il castello di Brescia, foto Visit Brescia
Il castello di Brescia, foto Visit Brescia

E’ una corsa contro il tempo (e contro la ruggine). Tanti bresciani hanno già risposto all’appello di Palco Giovani per salvare la locomotiva situata in Castello a Brescia. La Numero 1 ha bisogno di essere restaurata altrimenti si deteriorerà in maniera irreversibile. Da quando è stata aperta la compagna per la raccolta fondi dall’associazione presieduta da Cristian Delai sono stati donati 55mila euro.

L’obbiettivo però, da raggiungere entro il 31 dicembre 2023, è quello di arrivare a 100mila euro. Solo così, a gennaio, si potrà aprire un tavolo in Loggia per discutere del restauro. Nel progetto di recupero – redatto dalla società Lucato Termica specializzato in restauro di locomotive storiche – c’è anche la necessità di proteggere il treno con una tettoia o una pensilina.

Alle donazioni, oltre a singoli cittadini, hanno partecipato anche Alpori Festa, l’associazione Corrixbrescia e WeLoveCastello. Inoltre è in vendita anche la Birra della Locomotiva al carbone vegetale realizzata in collaborazione con il Birrificio Curtense. Le bottiglie si possono trovare sul sito www.locomotivabs.it dove è possibile anche fare una donazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome