▼ Brescia, boom di acquisti per le auto usate (e i prezzi salgono)

In vetta alla classifica c'è Milano, Brescia al secondo posto c'è proprio Brescia, con 41.830 compravendite (+9,5% sul 2022)

0
Foto generica da Pexels

Boom di acquisti di automobili usate in provincia di Brescia. A registrarlo sono i dati diffusi nelle scorse ore da Autoscout24, noto portale web del settore, che fotografano l’andamento del mercato in Lombardia da gennaio ad agosto.

Complessivamente, in Regione, i passaggi di proprietà sono stati oltre 291mila, con un incremento del 7 per cento rispetto all’anno precedente. In vetta alla classifica c’è Milano (con 81.780 passaggi, +3.5%) e al secondo posto c’è proprio Brescia, dove si sono registrate 41.830 compravendite di usato, con un incremento davvero significativo sul 2022 (+9,5%). Segue Bergamo con 32.970 veicoli (più 7.8%).

Il mercato – trainato soprattutto dall’aumento dei tempi di consegna del nuovo – riguarda soprattutto le vetture di fascia bassa (quelle che costano meno di 10mila euro), richieste da neopatentati o persone con scarse disponibilità economiche. Tiene il settore dei veicoli aziendali di alta gamma, mentre appare meno dinamico quello intermedio, schiacciato dal peso dei notevoli incrementi di prezzo (anche sull’usato) degli ultimi mesi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome