È un bambino di 11 anni l’ultima vittima di un triste episodio di bullismo che si sarebbe verificato sabato scorso all’interno di un istituto scolastico della Bassa Bresciana.
La vicenda, riportata dal dorso bresciano del Corriere della Sera, è stata denunciata ai Carabinieri della Stazione di Desenzano, ai quali si sono rivolti i genitori dell’undicenne che frequenta una scuola secondaria di primo grado.
Qui, all’ingresso dei bagni, l’alunno, che soffrirebbe di diabete, sarebbe stato circondato da due studenti poco più grandi che gli avrebbero intimato di consegnare loro del denaro per poter accedere ai locali di servizio. I due tredicenni, non ricevendo quanto richiesto, si sarebbero quindi scagliati sul ragazzino, sbattendolo al muro e rubandogli la merenda.
Al rientro a casa, l’undicenne ha raccontato quanto accaduto a scuola, un episodio in realtà non isolato: i due tredicenni pare si siano resi protagonisti più volte di simili violenze. Assistiti da un legale i familiari del giovane studente avrebbero ora chiesto alla scuola le generalità dei due minori affinché si possa procedere nei loro confronti e scongiurare altri soprusi.
Purtroppo tali fatti non sono del tutto eccezionali anche nella provincia bresciana.