▼ Bergamo, atroce sospetto su una madre: “Ha soffocato i figli di 2 e 4 mesi”

Una 27enne bergamasca è finita in carcere: avrebbe agito con piena capacità di intendere e volere

0
Neonato, foto generica da Pixabay

Una 27enne bergamasca è finita in carcere ieri (4 novembre 2023) con l’accusa di aver ucciso per soffocamento i suoi due figli, entrambi con pochi mesi di vita. Un caso, inquietante, di cui si stanno occupando tutti i media nazionali.

Stando alle indagini dei Carabinieri, la giovane (di origine indiana, ma cresciuta in una famiglia italiana) avrebbe ucciso il secondo figlio, nato a fine agosto del 2022 e morto il 25 ottobre: il decesso, infatti, sarebbe stato causato “da asfissia meccanica acuta da compressione del torace”. E la 27enne sarebbe stata sola in casa al momento del decesso.

Da qui sono scattate le indagini anche sulla morte della primogenita, avvenuta il 15 novembre del 2021, quando la piccola aveva solo quattro mesi. La salma, che si trovava al cimitero di Pedrengo (Bergamo), è stata riesumata, ma la bara era danneggiata e la cattiva conservazione del corpo non ha consentito di effettuare esami attendibili sul corpicino. Secondo quanto riportato dai media, però, la donna – quando ha saputo di essere stata indagata – avrebbe anche cambiato versione sulla morte della piccola, che non sarebbe stata soffocata dal latte, ma “accidentalmente£ da un cuscino.

La 27enne – riportano diverse fonti, citando la Procura – avrebbe “agito nella piena capacità di intendere e di volere, apparendo lucida, ben orientata, con grande capacità di linguaggio, razionalizzazione e freddezza, caratteristiche palesate, tra l’altro, nell’organizzazione della propria difesa, dopo aver scoperto di essere sospettata dei due infanticidi”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome