▼ Febbre del Nilo, ennesimo caso nel Bresciano: 80enne colpito dal virus a Roccafranca

Stando alle prime informazioni, l'anziano sarebbe in Rianimazione, ma al momento le sue condizioni sarebbero stabili

0
Aedes Koreicus, zanzara coreana, foto da ufficio stampa Università Statale Milano

La Febbre del Nilo (o West Nile) continua a colpire anche in provincia di Brescia. L’ultimo caso – che segue di poche settimane quello di Barco di Cazzago – è stato registrato nei giorni scorsi a Roccafranca, dove un uomo ultraottantenne è stato ricoverato in ospedale per le conseguenze del virus diffuso dalle zanzare.

Stando alle prime informazioni, l’anziano sarebbe in Rianimazione, ma al momento le sue condizioni sarebbero stabili.

Non è noto dove sia avvenuto il contagio (negli ultimi casi si era sempre trattato di persone di ritorno da un viaggio all’estero). L’unica certezza è che – in attesa di buone notizie sulle condizioni dell’uomo – il sindaco Marco Franzelli ha attivato le procedure preventive definite dal protocollo sanitario al fine di fermare la diffusione del virus, disinfestando con larvicidi l’area attorno all’abitazione dell’anziano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome