▼ Cazzago, nuovo caso di Febbre del Nilo: 70enne in ospedale

L'intervento di disinfestazione inizierà lunedì mattina alle 5 e le aree interessate sono via per Ospitaletto, via Regina Elena e località Fornaci, le strade principali di Barco.

0
Zanzara tigre, foto da Fondazione Ugo Da Como

Ennesimo caso di contagio da Febbre del Nilo in provincia di Brescia (l’ultimo è avvenuto a Ghedi). Stavolta è toccato a una donna di 70 anni residente nella piccola frazione di Barco, a Cazzago San Martino.

Le informazioni sul punto sono al momento piuttosto scarse. La donna – già fragile di salute – sarebbe ora ricoverata in ospedale in condizioni serie, non è chiaro se – come probabile – abbia contratto il virus durante un viaggio all’estero. La certezza è che – secondo procedura – il sindaco ha deciso di far scattare le procedure di bonifica e disinfestazione della zona.

L’intervento inizierà lunedì mattina alle 5 e le aree interessate sono via per Ospitaletto, via Regina Elena e località Fornaci, le strade principali di Barco.

La Febbre del Nilo, lo ricordiamo, si trasmette esclusivamente attraverso la puntura di zanzare infette. Nella maggior parte delle persone dà sintomi pari a quelli di un’influenza (febbre, mal di testa, nausea, vomito etc). Ma nei soggetti debilitati le conseguenze possono essere molto più serie.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome