▼ Servizi per la salute: aperta a Ospitaletto la nuova Casa di comunità

La struttura sorge su via Padana Superiore e diventerà il punto di riferimento dell'assistenza sanitaria del paese e del circondario (11 i Comuni interessati)

0
La nuova Casa di comunità di Ospitaletto, foto d'archivio

La Casa di comuntà di Ospitaletto è aperta e operativa, sia pure ancora a mezzo servizio e ancora in attesa di un’inaugurazione ufficiale.

La struttura – il cui iter di realizzazione è iniziato nel 2018 – sorge su via Padana Superiore (negli spazi dell’ex cinema Astra) e diventerà il punto di riferimento dell’assistenza sanitaria del paese e del circondario (11 i Comuni interessati).

Qui, infatti, i cittadini troveranno diversi servizi. A fine agosto, l’Asst ha attivato il primo servizio di vaccinazione nella nuova struttura. Poi sono diventati operativi il Punto unico di accesso (Pua), l’Equipe di valutazione multidimensionale e centrale operativa territoriale, lo Sportello polifunzionale, i servizi dell’Area materno-infantile, le Vaccinazioni e i Prelievi, il Servizio di assistenza domiciliare, gli Infermieri di famiglia e comunità, l’ufficio Protesica maggiore e Assistenza integrativa, il servizio di Medicina specialistica e il Programma di screening.

Altri se ne aggiungeranno nei prossimi mesi. Al piano terra, inoltre, l’immobile (che occupa complessivamente circa 1.600 metri quadrati) ospiterà la nuova farmacia comunale e alcuni spazi commerciali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome