Sono stati denunciati per abbandono colpevole di rifiuti i quattro soggetti che secondo le indagini della Polizia Locale della Valsabbia sarebbero responsabili di aver smaltito abusivamente pezzi di automobili provenienti da una carrozzeria in un’area boschiva a Villanuova sul Clisi.
Il titolare dell’attività commerciale avrebbe, secondo quanto ricostruito durante l’attività investigativa, ingaggiato tre persone per disfarsi di paraurti e altre parti dei veicoli aggirando la normativa che riguarda lo smaltimento lecito di tali rifiuti. I pezzi delle automobili sarebbero stati trasportati dalla carrozzeria sino al bosco e poi abbandonati tra alberi e sterpaglie.
Il cimitero abusivo avrebbe però attirato l’attenzione di qualche scrupoloso cittadino che ha segnalato il cumulo di rottami alla Polizia Locale. Ai quattro denunciati è stata anche imposta la bonifica dell’area.
Prosegue così il contrasto all’abbandono dei rifiuti nel territorio della Valsabbia, così come in altre parti della provincia bresciana.