◥ Sant’Antonio, un’eccellenza nella fisioterapia: ogni mese 2mila prestazioni◥

Dopo l'inaugurazione della nuova sede - che si trova al numero 8 di via Paolo VI a Castrezzato e occupa una superficie di circa 600 metri quadrati - i servizi di riabilitazione e fisioterapia sono stati ulteriormente potenziati. E il numero di coloro che si rivolgono al centro per recuperare dopo un infortunio o rimettersi in forma dal punto di vista funzionale è in costante crescita

0
Riabilitazione fisioterapica al centro medico Sant'Antonio di Castrezzato, foto da ufficio stampa

Il centro centro medico Sant’Antonio di Castrezzato si afferma sempre di più come una delle principali realtà fisioterapiche del Bresciano e della Lombardia. A dirlo sono innanzitutto i numeri.

Dopo l’inaugurazione della nuova sede – che si trova al numero 8 di via Paolo VI e occupa una superficie di circa 600 metri quadrati – infatti i servizi di riabilitazione e fisioterapia sono stati ulteriormente potenziati. E il numero di coloro che si rivolgono al centro per recuperare dopo un infortunio o rimettersi in forma dal punto di vista funzionale è in costante crescita.

Nel 2022 erano stati 820 i pazienti della fisioterapia del centro, con oltre 14mila prestazioni erogate (oltre un migliaio al mese). E delle 139 persone operate dai medici ortopedici del centro, l’80% ha poi proseguito la riabilitazione post operatoria (con programmi integrati e supervisione medica) proposta dal centro. Dati che confermano la fiducia dei pazienti nei confronti del team guidato dal dottor Piergiorgio Martorana, fsioterapista e osteopata con un significativo curriculum in materia di riabilitazione.

Ma dall’inaugurazione di marzo (anche grazie all’offerta – ancora attiva – che permette di accedere alla prima visita a 19 euro invece che a 75), ben 570 pazienti in più si sono rivolti alle cure dei 7 fisioterapisti in servizio al Sant’Antonio  e ora la media di prestazioni mensili del centro è già quasi raddoppiata rispetto all’anno precedente.

Nella nuova sede del centro Sant’Antonio – lo ricordiamo – trovano spazio una nuova palestra attrezzata e le migliori apparecchiature elettromedicali presenti sul mercato per dare risposte efficaci a tutte le principali problematiche cliniche (mal di testa, colonna, spalla, ginocchio, anca, mandibola), anche attraverso percorsi specifici.

Riabilitazione fisioterapica al centro medico Sant’Antonio di Castrezzato, foto da ufficio stampa

LE AREE CLINICHE DELLA FISIOTERAPIA

Le attività fisioterapiche al Sant’Antonio si sviluppano principalmente in cinque aree cliniche:

  • la clinica della spalla, un’eccellenza fisioterapica che si occupa in particolare di: Dolore alla spalla, Tendinopatie della cuffia dei rotatori, Artrosi della spalla, Lesioni della cuffia dei rotatori, Riabilitazione post-operatoria, Capsulite adesiva, Spalla rigida, Tendinopatia calcifica, Instabilità della spalla, Problemi specifici della spalla negli atleti, Epicondilite ed epitrocleite (gomito del tennista e del golfista).
  • la clinica del mal di testa, che si occupa – attraverso un approccio fisioterapico specifico – in particolare di: cefalea, emicrania, problemi masticatori, dolore delle tempie o mandibola;
  • la clinica di ginocchio e anca, che si occupa in particolare di: Gonartrosi, Coxartrosi, Dolore al ginocchio, Dolore all’anca, Riabilitazione post-operatoria del legamento crociato, Riabilitazione post-operatoria del menisco, Riabilitazione post-operatoria di protesi all’anca e al ginocchio, Tendinopatie. Un ambito fisioterapico in cui il centro Sant’Antonio è all’avanguardia e integra metodologie, competenze professionali e strumenti tecnologici (come l’innovativo Magnetolith) che pochi sono in grado di offrire, in particolare nella gestione dell’artrosi.
  • la clinica della colonna vertebrale, che si occupa – attraverso terapia manuale e esercizio terapeutico – in particolare di Lombalgie, Lombosciatalgia, Lombocruralgia, Dolore da ernia del disco, Cervicalgia, Artrosi della colonna vertebrale, Patologie dovute alla postura, Dolore cronico alla colonna vertebrale, Scoliosi, Dolore sacro-iliaco. Il tutto con un’innovativa procedura medico-riabilitativa che coinvolge il team di medici specialisti (neurochirurgo, fisiatra, ortopedico e medico dello sport) e i fisioterapisti del centro;
  • la clinica dermato-funzionale. Una prestazione fisioterapica – quest’ultima – sempre più richiesta (in particolare dalle donne), che approfondiamo di seguito.

FOCUS: LA RIABILITAZIONE DERMATO-FUNZIONALE

Sono in molte – 100 nuove pazienti da marzo – ad affidarsi al centro medico Sant’Antonio e alle mani di Irebe Probo per la riablitazione fisioterapica dermato-funzionale. Parliamo di un’area specialistica della fisioterapia clinica che si occupa del trattamento dei disturbi derivanti da condizioni cliniche, patologie, eventi specifici e interventi chirurgici che alterano la salute, la funzionalità e l’estetica pelle.

La Fisioterapia Dermatofunzionale si occupa sostanzialmente di due macroaree. Quella estetica lavora soprattutto su disturbi come la cellulite, le smagliature, il grasso localizzato, l’acne, la flaccidità localizzata e gli edemi.  Mentre quella riparativa è rivolta soprattutto alla riparazione dei tessuti e alla riablitazione della pelle in seguito a traumi o difetti congeniti (ustioni, cicatrici, ulcere, ferite, necrosi tissutali etc).

INFORMAZIONI UTILI

Dove siamo:
Paolo VI, n 8
Castrezzato – 25030

Tel: 030.7040951
WatsApp: 3888614303
Email: [email protected]

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: 8-21

+ ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE +

Riabilitazione fisioterapica al centro medico Sant'Antonio di Castrezzato, foto da ufficio stampa

TUTTE LE SPECIALITA’ MEDICHE DEL CENTRO SANT’ANTONIO (in ordine alfabetico)

– Allergologia: Dott.ssa Franzini Mariateresa.
– Biologia Nutrizionismo: Dott.ssa Fedele Gabriela, Dott. Mauceri Claudio.
– Cardiologia: Dott. Tedeschi Delio, Dott. Marconi Maurizio, Dott. Dalla Valle Francesco
– Chirurgia generale e vascolare: Dott. Di Flumeri Giuseppe, Dott. Camoni Giuseppe, Dott.ssa Paro Barbara, Dott.ssa Zanotti Camilla.
– Dermermatologia: Dott.ssa Ghidini Patrizia, Dott. Iannazzi Stefano.
– Diabetologia: Dott.ssa Agosti Barbara, Dott. Desenzani Paolo.
– Ecografisti: Dott.ssa Chiribau Ramona, Dott. Carati Paolo.
– Endocrinologia: Dott. Desenzani Paolo.
– Fisiatria: Dott. Benvenuti Paolo, Dott.ssa Zani Viviana.
– Gastroenterologia e Epatologia: Dott. Lorini Gianpaolo.
– Geriatria: Dott. Desenzani Paolo, Dott.ssa Palumbo Elisa.
– Ginecologia ed Ostetricia: Dott.ssa Voltolini Annamaria, Dott. Sinatra Vincenzo, Dott.ssa Piazzi Gaia.
– Medicina estetica: Dott.ssa Carpene Sara.
– Medicina dello sport: Dott. Mauceri Claudio, Dott. Buffoli Lorenzo.
– Neurochirurgia: Prof. Gandolfini Massimo, Dott. Campagna Giuseppe.
– Neurologia: Dott. Leggio Ugo, Dott. Montanari Stefano.
– Ortopedia e Traumatologia: Dott. Bettani Mauro, Dott. Consoli Alberto, Dott. Bianchini Massimiliano, Dott. Maggi Gianluca.
– Osteopatia: Dott. Martorana Piergiorgio.
– Ozonoterapia: Dott. Benvenuti Paolo, Dott. Bianchini Massimiliano.
– Pneumologia: Dott.ssa Ori Belometti Maria.
– Podologia: Dott.ssa Cascio Marta, Dott. Santoro Giulio.
– Psicologia: Dott.ssa Vezzoli Eugenia, Dott.ssa Vezzoli Eugenia, Dott. Canniello Claudio.
– Reumatologia e Immunologia: Dott.ssa Vianelli Monica.
– Urologia ed Andrologia: Prof. Simeone Claudio, Dott. Martino Lorenzo, Dott. Balla Julian.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome