El Forner e Riversa di Capriano uniscono gli sforzi: nasce la birra Migola

“Il pane che si beve”: è questo lo slogan che accompagna la presentazione di «Migola, la birra evolutiva»

0
Birra, foto generica da Pexels

“Il pane che si beve”: è questo lo slogan che accompagna la presentazione di «Migola, la birra evolutiva», generata dall’unione tra la famiglia Èl Forner ed il birrificio Riversa di Capriano del Colle e dando una seconda vita al pane invenduto.

«Grazie all’utilizzo del pane andiamo a sostituire una parte di malto d’orzo, permettendo un vero e proprio risparmio di materie prime e riducendo l’impatto ambientale» spiegano i creatori della birra artigianale dal colore dorato e che si adatta in particolar modo ai prodotti salati da forno, ma anche a dolci lievitati. 

«Migola», che in dialetto bresciano significa “briciola”, viene quindi preparata in un circolo produttivo virtuoso e sostenibile a partire dalle pagnotte – realizzate con farina ricavata da 2mila tipi diversi di grano antico – che rimangono invendute nelle fornerie della catena bresciana.

La nuova birra verrà presentata ufficialmente sabato nel punto vendita di corso Martiri della Libertà all’ora dell’aperitivo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome