Gambero Rosso, migliori panetterie d’Italia: sei fornerie sono bresciane

Sono sei le fornerie bresciane premiate dalla Guida Gambero Rosso e panettieri d'Italia 2024, giunta alla quinta edizione e presentata ieri al Palazzo delle Esposizioni a Roma

0
Pane, foto generica da Pixabay

Sono sei le fornerie bresciane premiate dalla Guida Gambero Rosso e panettieri d’Italia 2024, giunta alla quinta edizione e presentata ieri al Palazzo delle Esposizioni a Roma.

La guida fotografa la realtà italiana dedicata al pane, un alimento che non manca mai sulla tavola degli italiani e sul quale si stanno affacciando sempre più artigiani. “l mondo del pane è divenuto multiforme” si legge sul sito della guida, che quest’anno ha assegnato 61 “Tre Pani” tra cui figura Il pane di Maurizio Serioli (Via musei 18A, Brescia).

Tra le novità di quest’anno, oltre al premio al panettiere emergente, la Bakery dell’anno e la realtà con il pane più legato al territorio. La Bakery dell’anno di questa edizione è El Forner di Brescia: sei punti vendita, uno diverso dall’altro, appartenenti alla famiglia Piantoni.

«Grazie alla nostra passione, grazie ai nostri sacrifici, grazie alle tante ore di lavoro, grazie ai pianti e ai sorrisi, grazie alla nostra Brescia, grazie a tutti i nostri fantastici clienti ma un super grazie va alla nostra famiglia che ci ha sopportato e supportato tutti questi anni e ci ha trasmesso questa passione» il messaggio pubblicato sulla bacheca Social di El Forner.

I panettieri bresciani premiati con “Due Pani” sono stati “Voglia di pane” di Armando Guerini in via Antonio Allegri 115 a Brescia; “Non Solo Pane” di Oscar Pagani in via Malogno 4 a Palazzolo sull’Oglio e “Boccondivino” di Pietro Freddi in via Perlasca 21 a Vestone.

“Un Pane” alla “Forneria Perotti” di via Trieste 25/27 a Lumezzane.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome