▼ Brescia, truffatrici con finto disabile al seguito drogano e derubano 84enne

Il trio criminale ha prelevato 2mila euro con il bancomat della vittima e speso altrettanto in alcuni negozi del centro

0
Anziani, foto generica da Pixabay
Anziani, foto generica da Pixabay

E’ un furto odioso – su cui le forze dell’ordine stanno indagando nel tentativo di risalire il prima possibile ai colpevoli – quello avvenuto lunedì nella città di Brescia, a Mompiano. L’ennesima truffa ai danni degli anziani, ma stavolta portata avanti con un copione diverso.

Stando a quanto si apprende, i malviventi entrati in azione erano almeno tre: due donne e un giovane. Il trio criminale ha bussato alla porta di un’anziana sola (84 anni) e ha iniziato la recita. Una delle truffatrici si è finta amica di vecchia data della vittima, dicendo che era lì per invitarla al proprio matrimonio. Mentre il ragazzo è stato presentato come autistico.

L’84enne li ha accolti e ha offerto loro un caffè. E quando il ragazzo ha chiesto di andare in bagno la padrona di casa lo ha accompagnato con una delle due donne. L’altra, quindi – secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, che riporta anche la testimonianza di un familiare della donna – avrebbe versato qualche sostanza drogante nella tazzina di caffè dell’anziana. La vittima avrebbe riferito di essersi sentita improvvisamente frastornata e i criminali sono passati alla fase finale del colpo: prima chiedendole di consegnare un gioiello e poi sottraendole denaro e tessere bancomat, con i relativi codici.

Quando l’anziana si è ripresa ha avvisato la nipote e le forze dell’ordine. Accompagnata in ospedale è stata ricoverata per accertamenti, ma non è in pericolo.

Quanto al bottino, i malviventi avrebbero effettuato in poche decine di minuti due prelievi da mille euro con il bancomat della donna e speso altrettanto in alcuni negozi del centro di Brescia (500 euro in una profumeria). Le telecamere delle attività potrebbero essere decisivi per incastrarli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome