▼ Truffatore tedesco ricercato in manette: era nel bunker di una villa di lusso a Brescia

Sull'uomo pendeva un mandato di arresto europeo in seguito a una condanna a ben 10 anni di carcere per una truffa di circa 200mila euro

0
Polizia postale in azione, foto da ufficio stampa

Un truffatore tedesco, ricercato da due anni, è stato rintracciato dalla Polizia nel Bresciano e arrestato. Si trovava in una lussuosa villa della città, nascosto in un piccolo bunker.

Sull’uomo – stando a quanto si apprende – pendeva un mandato di arresto europeo in seguito a una condanna a ben 10 anni di carcere per una truffa di circa 200mila euro. Per questo si trovava temporaneamente agli arresti domiciliari in Italia, ma improvvisamente era evaso e aveva fatto perdere le proprie tracce.

Decisivo, secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Brescia, è stato il lavoro d’indagine della Polizia postale di Brescia, che – con una verifica tecnica – è riuscita a scoprire il luogo da cui erano partite alcune e-mail inviate dal truffatore.

Quindi è scattato il blitz. L’uomo si trovava in una costosa villa della città intestata a una sua connazionale. Ma il suo alloggio era nascosto in un piccolissimo bunker interno protetto da telecamere, dove l’uomo viveva in condizioni igieniche precarie. La proprietaria della villa è indagata per favoreggiamento.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome