▼ Brescia, trova un ladro in casa e lo consegna alla Polizia

L'uomo aveva precedenti sia per reati contro il patrimonio sia per episodi di violenza

0
Ladri, foto generica da Pixabay

Non aveva fatto i conti con chi avrebbe trovato in casa un 22enne tunisino che domenica mattina primo ottobre si è intrufolato in un’abitazione del quartiere Badia a Brescia. E’ così  invece di portare a termine il suo progetto criminale il ladro si è visto piombare addosso padrone di casa e vicini che l’hanno immobilizzato e consegnato alle forze dell’ordine. Ad accorgersi che qualcuno era entrato in casa è stata la moglie: immediato l’intervento del marito – un muratore di origini albanesi – che si è lanciato sull’intruso iniziando con lui una colluttazione.

Le grida spaventate della moglie – che prontamente ha chiamato il 112 – sono state avvertite dai vicini di casa che hanno aiutato il muratore a tenere fermo il giovane tunisino. Quando sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di San Faustino hanno trovato il ladro che era bloccato da padrone di casa e vicini. Il ragazzo ha provato a dimenarsi ma le forze dell’ordine lo hanno arrestato.

Per il tunisino – già con precedenti per diversi reati contro il patrimonio e per episodi di violenza – processo in direttissima. L’uomo ha patteggiato una condanna ad un anno di reclusione e il giudice ha disposto il nullaosta per l’espulsione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome