Tignale, per gli amanti della trifola torna la Sagra del Tartufo

Due i weekend dell'iniziativa: l'ultimo di settembre e il primo di ottobre

0
Tartufo bianco, foto da Wikipedia (Marco Plassio, Wikimedia Commons, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons)

Torna a Tignale la Sagra del Tartufo. Per questa venticinquesima edizione si sono scelti due weekend: l’ultimo di settembre (sabato 30 e domenica 31) e il primo di ottobre (sabato 7 e domenica 8). Affacciati sulle acque del Garda gli appassionati della trifola potranno gustare tante prelibatezze a base di tartufo.

Nella frazione di Gardola vai alla degustazione e alla vendita di tartufi e prodotti a base di tartufo, ma anche formaggi di capra e vacca, salumi, miele di montagna, marmellate, limoni sotto sale e sott’olio, olio, grappa e altro. Ci sarà anche l’associazione tartufai bresciani che metterà in mostra le specie di tartufo ammesse alla raccolta e al commercio, piante micorizzate, microscopi per l’osservazione delle caratteristiche biologiche di questo  fungo ipogeo.

E poi per tutti e due i weekend, oltre alle degustazioni ci saranno, tour panoramici, punti ristoro, musica, spazi gioco per bambini e menù a tema nei ristoranti del paese. Tutto il programma dettagliato sul sito dell’ufficio turismo tignale.org.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome