Discarica Castella, Apostoli: la Provincia si è già espressa, i tecnici non possono che dire no

"Ora i tecnici sono chiamati a esprimersi in Conferenza dei Servizi. Sottolineo che la Politica ha già deciso. Sarebbe inusuale che si facesse il contrario rispetto all'Organo Esecutivo"

0
Marco Apostoli, foto da Facebook
In una nota Marco Apostoli, consigliere provinciale con delega a Parchi e Risorse Naturali sottolinea che il Broletto il 27 settembre non ha alternative all’esprimersi in maniera contraria al progetto della discarica Castella3. Gli amministratori di centrosinistra hanno già ribadito il proprio no, ma l’esito della vicenda non appare affatto scontato.
“Nel luglio 2021 – scrive Apostoli – ho proposto al Consiglio Provinciale una mozione contro la nuova discarica Catella 3, che fu approvata da tutti all’unanimità. La politica, che è chiamata alla programmazione e alla gestione del territorio, aveva stabilito che quel luogo non potesse essere utilizzato come discarica”.
“Ora – aggiunge – i tecnici sono chiamati a esprimersi in Conferenza dei Servizi. Sottolineo che la Politica ha già deciso. Sarebbe inusuale che si facesse il contrario rispetto all’Organo Esecutivo”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome