▼ Animalisti vandali ancora in azione: bruciato capanno da caccia a Corzano

Continuano ad aumentare nel Bresciano i casi di danneggiamento agli appostamenti venatori

0
Capanno da caccia, foto generica da Wikipedia

Presunti animalisti – di certo vandali – ancora in azione in provincia di Brescia. Stavolta è accaduto a Corzano, nella Bassa Bresciana, dove un altro capanno da caccia è stato dato alle fiamme.

Il blitz è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. I delinquenti hanno preso di mira l’appostamento, finito in cenere insieme a diversi alberi. E non è la prima volta che in zona un rogo distrugge un capanno. Poche settimane fa, infatti, un’altra struttura era stata bruciata a Gottolengo.

A questi episodi se ne sommano poi altri, come quello di Collebeato, dove mani ignote hanno distrutto un capanno e segato diversi alberi con una motosega.

I carabinieri sono al lavoro per rintracciare gli autori delle azioni vandaliche. E la questione degli attentati anti-caccia è anche arrivata sul tavolo del questore. La Regione, inoltre, ha chiesto a Roma la linea dura contro i presunti animasti che compiono azioni vandaliche. E anche da ce centrosinistra si sono levate voci di solidarietà con il mondo venatorio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome