Capanni da caccia nel mirino degli animalisti: è allarme

Capanno devastato e alberi segati a Collebeato, pochi giorni prima ne era stato bruciato un altro a Gottolengo

0
Capanno da caccia, foto generica da Wikipedia

Massima allerta, nel Bresciano, per alcune azioni vandaliche nei confronti di capanni da caccia. Blitz in cui stavolta l’orso non c’entra nulla, ma che molto probabilmente portano la firma di sedicenti gruppi animalisti.

Dopo il caso del Monte Orfano (quagliodromo devastato) e altri episodi simili, che hanno spinto l’assessore regionale Mazzali a lanciare un appello, stavolta è toccato a Collebeato. Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, ignoti hanno preso di mira una postazione di caccia, tagliando gli alberi con una sega elettrica e distruggendo la postazione.

Pochi giorni prima un altro episodio inquietante era avvenuto a Gottolengo, nella Bassa, dove un capanno da caccia era stato addirittura dato alle fiamme. Un caso su cui stanno cercando di far luce i carabinieri della compagnia di Verolanuova.

Nel frattempo – riferisce il Corriere Brescia – le associazioni venatorie bresciane sono state ricevute dal Questore proprio per discutere proprio del tema della sicurezza. In entrambi gli ultimi casi, stando alle prime informazioni, sembra da escludere l’ipotesi di una vendetta privata e comunque la certezza è che gli episodi di danneggiamento stanno diventando sempre più numerosi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome