▼ Montirone, vandali contro il nuovo skatepark: il Comune non cancella le scritte

"Per far vedere a cosa portano l’odio e l’invidia perché è visibile a tutti, anche a chi è del settore, che l’opera realizzata è bella e funzionale anche se non progettata da un campione di Skate"

0
Vandali contro il nuovo skate park di Montirone, foto da Comune

E un caso, a Montirone, l’inaugurazione del nuovo skate park voluto dall’amministrazione comunale. L’inaugurazione dell’opera – costata 110mila euro, di cui 65mila finanziati dalla Regione –  è avvenuta nella mattinata di ieri, alla presenza di diverse autorità (tra cui l’europarlamentare leghista Danilo Oscar Lancini). Ma poche ore prima, nella notte, sulla struttura  è comparsa una scritta ingiuriosa: “Bella m…”.

La giunta guidata dal sindaco Filippo Spagnoli, però, ha deciso di non cancellarla, “per far vedere a cosa portano l’odio e l’invidia perché è visibile a tutti, anche a chi è del settore, che l’opera realizzata è bella e funzionale anche se non progettata da un campione di Skate” (di seguito trovate la nota integrale).  Il riferimento è anche alle critiche arrivate negli ultimi mesi all’opera, definita inadeguata da alcuni atleti della tavola a rotelle e da alcuni designer.

Inaugurazione nuovo skate park di Montirone, foto da Comune

LA NOTA UFFICIALE DEL COMUNE DI MONTIRONE

Scritta ignobile prima dell’inaugurazione dello Skate Park

Questa mattina doveva essere soltanto la giornata dell’inaugurazione dello Skate Park a Montirone. E invece, gli amministratori e i cittadini si sono trovati con una brutta e sgradita sorpresa: all’interno della struttura campeggiava una scritta che alcuni incivili hanno “firmato” nella notte. Ma questo non ha fermato l’Amministrazione guidata dal sindaco Filippo Spagnoli che poco prima dell’ora di pranzo ha ufficialmente inaugurato la nuova opera.

“Abbiamo deciso di candidarci con l’obiettivo di lasciare un paese migliore di come l’abbiamo trovato ponendo la nostra attenzione verso le nuove generazioni – ha spiegato il primo cittadino – In questi due anni abbiamo scelto di realizzare uno skatepark, grazie all’aiuto di Regione Lombardia, senza avere l’ambizione di creare un impianto sportivo per chi va alle Olimpiadi, non abbiamo il budget di una città, ma un impianto che potesse raggruppare tutti quei giovani che vanno in bmx, skate, mountain bike, in monopattino, che cercano un’alternativa agli sport tradizionali. Negli ultimi mesi abbiamo subito attacchi personali durante la realizzazione dell’opera senza commentare per rispetto di chi stava lavorando, dei nostri uffici comunali e dell’intero paese che non ha bisogno di tutto questo odio. Questa mattina ci siamo svegliati con una scritta ignobile fatta sopra il cartello che evidenzia il finanziamento di Regione Lombardia. Abbiamo deciso di non cancellarla per far vedere a cosa portano l’odio e l’invidia perché è visibile a tutti, anche a chi è del settore, che l’opera realizzata è bella e funzionale anche se non progettata da un campione di Skate. Noi proseguiamo il nostro mandato amministrativo a testa alta orgogliosi di quanto fatto e di quanto faremo per il nostro paese. Forza Montirone”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome