Brione, il prossimo fine settimana torna la Sagra delle mele

Per tre giorni il piccolo Comune valtrumplino sarà animato da musica, degustazioni, mercatini e cene tipiche

0
Mele bresciane, foto da Visit Valtrompia

Torna a Brione l’atteso appuntamento con la Sagra delle mele, giunta all’ottava edizione. L’evento si aprirà venerdì 29 settembre e si snoderà tra degustazioni, iniziative civiche, eventi culturali e culinari. Ma il protagonista sarà soprattutto il frutto più citato della storia dell’umanità, e in particolare i piccoli “pom de Breò” che arrivano a maturazione in queste settimane.

La sara, come detto, si aprirà il 28, alle 15.30, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione a cui seguirà – ore 18 – anche il battesimo della mostra dell’artista Franco Cotelli. Ma la giornata clou sarà quella di sabato, quando si terrà la Cena del contadino, con pietanze tipiche del territorio (ad accompagnarla lo spettacolo musicale di Piergiorgio Cinelli e Andrea Bettini): le prenotazioni vanno fatte entro martedì 26. Mentre domenica si terrà la festa per le strade del paese con esposizioni e bancarelle dal mondo agricolo, giochi e animazioni per bambini (compreso il battesimo della sella) e altre iniziative (compreso l’intrattenimento del gruppo folkloristico di Collio).

Per tutta la durata dell’evento, i ristoranti del paese proporranno menù tipici con piatti a base di mele. Di seguito il programma completo dell’iniziativa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome