▼ Raffica di furti in casa, sgominata banda di albanesi

Sono ritenuti presunti responsabili di una serie di furti in abitazione compiuti nelle province di Verona e Trento tra i mesi di novembre dicembre 2022

0
carabinieri - Foto di djedj da Pixabay
carabinieri generica - Foto di djedj da Pixabay

Sono ritenuti presunti responsabili di una serie di furti in abitazione compiuti nelle province di Verona e Trento tra i mesi di novembre dicembre 2022, nonché di porto illegale di armi da fuoco, i tre cittadini albanesi arrestati nel pomeriggio di ieri a Verona.

Ad eseguire l’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Verona, su richiesta di questa Procura della Repubblica, sono stati i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Verona e di Brescia.

Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brescia, hanno accertato che i tre indagati, due 26enni ed un 25enne, avrebbero perpetrato numerosi furti in abitazioni nei comuni di Colognola ai Colli (VR), Cavaion Veronese (VR), Illasi (VR), Roverè Veronese (VR), Lavagno (VR) e Villa Lagarina (Tn): la refurtiva consisteva prevalentemente in denaro contante, gioielli, orologi, borse firmate, indumenti di alta moda e bici a pedalata assistita nonchè armi e munizioni legalmente detenute dai proprietari.

A riscontro delle attività investigative, nel mese di dicembre scorso i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola ed una carabina provento di furto, abilmente occultate dagli indagati nei boschi veronesi. Gli arrestati sono stati condotti alla Casa Circondariale di Verona Montorio in attesa dell’interrogatorio di garanzia del GIP scaligero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome