▼ Schianto in moto: Rovato piange il 19enne Daniele Lamberti

Aveva 19 anni e viveva con i genitori a Rovato, nella frazione di Sant'Anna: era figlio unico. Dopo il diploma all'Ipsia (Gigli) aveva subito iniziato a lavorare. In molti lo conoscevano e gli volevano bene

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Si chiamava Daniele Lamberti e aveva soltanto 19 anni. E’ lui la vittima del tragico incidente avvenuto intorno alle 17 in via Bocchetto, a Rovato.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Daniele, stando alla prima ricostruzione, stava percorrendo la strada che collega le frazioni di Sant’Anna e San Giuseppe a bordo della sua moto (una Ktm da enduro). Un tratto pare piuttosto dissestato e oggetto di recenti interventi di manutenzione. Improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori dalla carreggiata, schiantandosi contro un albero. Secondo quanto riporta il Gdb e riferiscono diverse fonti, l’incidente potrebbe essersi verificato subito dopo il sorpasso a un’auto: nel rientrare in corsia il giovane avrebbe sbandato finendo fuori strada.

I SOCCORSI E LA TRAGEDIA

Allertati da un automobilista di passaggio, sul posto sono immediatamente arrivati la Polizia locale, l’ambulanza e l’automedica, oltre all’elisoccorso. Il giovane indossava il casco, ma purtroppo le ferite si sono rivelate troppo gravi ed è probabilmente morto sul colpo. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. La salma del giovane è stata restituita immediatamente alla famiglia (il magistrato non ha disposto esami, né il sequestro del mezzo). La strada è stata riaperta dopo le 18.30.

CHI ERA DANIELE LAMBERTI

Daniele Lamberti aveva 19 anni e viveva con i genitori a Rovato: era figlio unico. Dopo il diploma all’Ipsia (all’istituto Gigli, nelle cui vicinanze viveva) aveva subito iniziato a lavorare. In molti lo conoscevano e gli volevano bene. Solo la settimana scorsa era stato alla festa di compleanno di un amico, tra i primi ad arrivare sul posto dopo la tragedia insieme alla fidanzata e ai genitori del giovane.

ROVATO, ALTRI DUE GIOVANI MORTI IN STRADA NEL 2023

Daniele Lamberti non è l’unica giovane vittima del 2023 a Rovato. A gennaio il 16enne Federico Doga era stato travolto da due auto mentre attraversava la strada a a Iseo. Ad aprile il 19enne Adenajd Hoxha, residente a Sant’Andrea, era morto nel frontale tra la sua Ford Focus e un camion al confine con Coccaglio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome