Motori, Squadra Corse Angelo Caffi vince a Pedavena con Gheza

Il team ha anche ottenuto il podio con Gandelli a Veronella

0
Foto da squadra corse Angelo Caffi

Squadra Corse Angelo Caffi ha vinto il gruppo Racing Start con Stefano Gheza su Mini, alla 39^ Pedavena Croce D’Aune che si è corsa nella splendida cornice delle Alpi Bellunesi domenica 17 settembre.

Il bravo pilota della Valle Camonica si è imposto con due salite di gara perfette sulla MINI curata dal Team AC Racing. Gheza ha raccolto dati utili in prova ed in gara ha scavato un solco tra lui e l’accreditata concorrenza. Un ottimo successo per il sodalizio presieduto da Benedetta Marelli Caffi, in una categoria tra le più affollate e ad alto contenuto agonistico.

-“Davvero una gara fantastica in luoghi affascinati e su un tracciato esaltante – ha dichiarato Gheza al traguardo – l’AC Racing ha effettuato delle regolazioni perfette e così abbiamo guadagnato dei punti preziosi per la serie cadetta. Adesso decideremo come capitalizzarli”-.
Ha chiuso con il sesto posto nella classifica di gruppo Luciano Moscardi, altro pilota bresciano, al volante della Renault Clio Cup, sempre nella categoria entry level riservata alle auto direttamente derivate dalla serie.

Gare entrambe esaltanti quelle che hanno visto protagonisti il campione nazionale Autocross 2021 Marco Gandelli e il detentore del titolo Trofeo Italia Velocità Terra 2021 Matteo Pedrali al Trofeo Italia Nord a Veronella svoltosi il 17 settembre 2023. Anche in questo caso l’ottima sinergia con la scuderia presieduta da Benedetta Marelli Caffi ha rappresentato un’eccellente molla per spingere sempre  verso risultati più convincenti.
Chiude con un’eccezionale seconda piazza, con ottime prestazioni in tutte le tre manche di gara, Marco Gandelli che a Veronella si era presentato per il secondo test sulla super prestante KARTCROSS 600CC Bravo R600, chiudendo ancora davanti a vetture dalla cilindrata superiore e analoga potenza.

-“È andata meglio del previsto in una pista che fa un po’ paura perché è molto lenta e poi va veloce – ha commentato Marco Gandelli dopo il successo – man mano che corro imparo sempre di più. È un anno di prova, ma come mi hanno incoraggiato anche dalla scuderia, che non smetto di ringraziare, è necessario sperimentare le potenzialità della macchina per dare il massimo il prossimo anno”.-

Altro test a Veronella anche per uno dei leader indiscussi del campionato 2023 Matteo Pedrali. Sulla pista veneta una gara ricca di spettacolo per provare la Fiat ritmo 130 Abarth 2.0CC che lo accompagnerà nel 2024. Una competizione in batteria da vero professionista. Un secondo posto mancato a causa di un problema al cambio, infatti, non ha oscurao quella che si può definire la gara di un campione che comunque porta a casa un quarto posto, oltre agli importantissimi dati sulla nuova vettura.

– “Le prospettive sono davvero ottime – dichiara Matteo Pedrali al termine della gara – ho fatto una gara sopra ogni limite, nonostante un piccolo problema al cambio. Con la macchina mi sono trovato subito benissimo, è molto più prestante e potente rispetto a quella su cui ho corso fino ad ora. Ho fatto una semifinale stratosferica, l’unica sfortuna è arrivata a metà finale a causa del problema al cambio che mi ha fatto chiudere quarto. Però il risultato importante era iniziare a capire la macchina nuova per il prossimo anno. Sono super positivo e super carico per il 2024”.-


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome