▼ Piastrellista brasiliano milionario con i gratta e vinci: è scontro in tribunale

Il caso è quello del 42enne, che il 4 febbraio del 2021 entrò in una tabaccheria di Modena e realizzò una vincita di un milione. Subito dopo fece lo stesso a Garda e se ne tornò a casa con un'altra vincita da ben due milioni di euro

0
Un quadrifoglio, foto generica da Pixabay

Lui è uno degli uomini più fortunati d’Italia, a quanto pare. Ma ora, in tribunale, deve scontrarsi con due ex colleghi – tra cui un bresciano – che pretendono di dividere parte dei milioni di euro che il 42enne ha già incassato.

Il caso è quello del piastrellista brasiliano Ricardo G. T., residente a Mozambano (Mantova), che il 4 febbraio del 2021 entrò in una tabaccheria di Modena e realizzò una vincita di un milione. Subito dopo fece lo stesso a Garda e se ne tornò a casa con un’altra vincita da ben due milioni di euro. Una sequenza fortunata che gli costò perfino il sospetto di aver forzato la sorte con qualche espediente: l’uomo fu anche indagato per truffa, ma poi le accuse furono archiviate e i soldi gli furono restituiti.

Ora, però, il brasiliano è di nuovo in tribunale e a portarlo in quella sede sono stati due colleghi (il 50enne bresciano Giovanni e il 61enne Christian, trentino ma residente nel Veronese), che sostengono di aver diritto a incassare parte della sua ultima vincita, perché il biglietto vincente sarebbe stato acquistato in società, con l’accordo di dividere un eventuale incasso.

Il brasiliano è imputato per appropriazione indebita, poiché i due colleghi sostengono di aver saputo solo successivamente della vincita, già riscossa dal brasiliano. Durante l’udienza di ieri – secondo quanto riporta il Corriere – la tensione fra le parti è salita alle stelle, con presunte offese e minacce. A decidere chi ha ragione sarà ora il giudice Sabrina Miceli del Tribunale di Verona.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome