Banca Santa Giulia, nel 2023 si annuncia un utile da record

In crescita è anche la raccolta diretta dalla clientela: 334,719 milioni di euro contro i 316,52 di fine giugno 2022. Mentre i finanziamenti concessi sono passati da 193,5 milioni a 209,2

0
ECONOMIA A BRESCIA - Marco Bonometti (ex presidente di Aib e patron di Omr) - diritti Andrea Tortelli

Banca Santa Giulia chiude anche il 2022 in positivo e per il 2023 – salvo imprevisti – si annuncia già “un nuovo primato sul fronte degli utili”.

Lo scorso anno – l’istituto di credito guidato da Marco Bonometti (Omr, presidente), Daniela Grandi (Mgh, vicepresidente) e Fausto Pavia (direttore) – ha chiuso i conti con un utile netto a 3,25 milioni di euro, contro l’1,48 dell’annata precedente. In crescita è anche la raccolta diretta dalla clientela: 334,719 milioni di euro contro i 316,52 di fine giugno 2022. Mentre i finanziamenti concessi sono passati da 193,5 milioni a 209,2 e i crediti deteriorati si fermano a 2,2 milioni (l’1 per cento sul totale dei prestiti).

Il patrimonio netto della banca al 30 giugno 2023 è di 48,65 milioni di euro (e44,26 milioni l’anno precedente) e tutti i parametri di rischio sono a livello minimo.

Banca Santa Giulia, fondata da Marcello Gabana (deceduto nel 2009 in seguito a un incidente in elicottero), ha sede principale a Chiari e una filiale nella sede dell’Aci Brescia. Conta attualmente 14 dipendenti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome