Palazzo Loggia in lutto: è morto l’ex direttore Giovanni Biasio

Biasio aveva 85 anni (era nato a Padova nel 1938) ed era stato assunto al Comune di Brescia nel 1965

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Lutto a Brescia per la scomparsa di Giovanni Biasio, che per oltre quarant’anni è stato dipendente della Loggia ricoprendo anche l’incarico di direttore generale.

Biasio aveva 85 anni (era nato a Padova nel 1938) ed era stato assunto al Comune di Brescia nel 1965. Nel 1973 era diventato dirigente e tre anni dopo vicesegretario generale, gestendo prima il settore Sport (1991) e poi il Commercio (1997). Nel 2000 la promozione a direttore generale, incarico mantenuto fino al 2008 (sindaco Adriano Paroli).

“Il dottor Biasio – ha commentato in una nota il sindaco Laura Castelletti – nella sua lunga carriera in forze al Comune di Brescia, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in un periodo di cambiamenti decisivi per il nostro Paese e per la nostra città e il suo contributo professionale si è rivelato davvero prezioso per la nostra comunità. Ha contribuito alla formazione di molte persone che ancora oggi lavorano in questi luoghi e viene ricordato come un professionista serio e irreprensibile, con un marcato tratto umano. Interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione comunale e dei colleghi che lo hanno conosciuto porgo le mie più sentite condoglianze a tutti i famigliari e agli amici per la grave perdita”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome