▼ Desenzano, domenica arrivano le Frecce Tricolori: ecco il programma

Il programma sarà identico sia per le prove che per l’esibizione ad esclusione dei fumi bianchi delle “Frecce Tricolori” di sabato

0
frecce tricolori
Frecce Tricolori

Sabato 9 e domenica 10 settembre torna l’Air Show del Garda e tutti gli sguardi saranno rivolti verso le spettacolari evoluzioni delle Frecce tricolori.

L’evento si svolgerà a Desenzano, una delle “case” dell’Aeronautica militare, dove il pubblico potrà ammirare le performance dei brillanti piloti della pattuglia acrobatica nazionale. Nella giornata di sabato si svolgeranno le prove e i velivoli si esibiranno con i fumi di colore bianco; domenica la giornata sarà dedicata all’esibizione vera e propria con i tradizionali colori della bandiera italiana.

La manifestazione, una delle più attese sul lago di Garda, sarà gratuita e vedrà un significativo dispiegamento di forze. Centro operativo della manifestazione sarà la Spiaggia d’Oro con una vasta area dedicata al pubblico con stand Aeronautica Militare e sponsor. In centro, in piazza Cappelletti, sarà possibile trovare il Truck Aeronautica Militare per un’esperienza multimediale con video e simulatore e una serie di espositori che offriranno gadget aeronautici.

PROGRAMMA AIR SHOW 2023

Sabato 9 prove e Domenica 10 Settembre Esibizione. 

Ore 10.30 Inizio Air Show – ore 12.30 Fine manifestazione

Ordine di esibizione dei velivoli:

HH139A Elicottero AM – Dimostrazione Elisoccorso SAR
CAP 231 con il pilota Andrea Pesenato
PITTS SPECIAL con il pilota Francesco Fullin
AEREO ANFIBIO SAVAGE con il pilota Fabio Guerra
CAP 10 con il pilota Paolo Pocobelli
Velivoli Caccia 6° STORMO GHEDI – Sorvolo
BIPLANO STEARMANN Pilota Emiliano Del Buono – Wingwalker Danielle Del Buono

Ore 12:00 “FRECCE TRICOLORI” – 10 MB 339 PAN

Il programma sarà identico sia per le prove che per l’esibizione ad esclusione dei fumi bianchi delle “Frecce Tricolori” di sabato. Il programma potrà subire in ogni momento variazioni dovute a diverse esigenze organizzative e di sicurezza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Desenzano

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome