▼ Il sociale in lutto: morto Beppe Pezzotti presidente della cooperativa L’Aquilone

Parole di ammirazione e cordoglio anche dal sindaco di Gardone, Pierangelo Lancelotti: "Era il collante delle cooperative sociali della valle"

0
Beppe Pezzotti storico presidente della cooperativa L'Aquilone

Era sempre pronto ad aiutare il prossimo e per questo la scomparsa di Beppe Pezzotti ha lasciato un grande vuoto nella comunità gardonese. Nato ad Iseo nel 1934 e trasferitosi in Valtrompia si è sempre occupato dei più fragili. Pezzotti se ne va a 89 anni e fino alla sua morte ha ricoperto il ruolo di presidente della cooperativa L’Aquilone.

Il sindaco di Gardone, Pierangelo Lancelotti, ha espresso parole di cordoglio e ammirazione per l’operato dell’uomo definendolo un collante per le cooperative sociali dell’intera valle. Sua l’idea di realizzare il progetto “Abbiamo un sogno: durante noi, dopo di noi”: grazie alla riqualificazione di un immobile in centro a Gardone Pezzotti è riuscito a dare una casa a persone disabili con genitori anziani.

Negli anni Pezzotti è stato impegnato, con il centrosinistra, anche in consiglio comunale ed ha fatto anche il catechista. Non più tardi di un mese fa, nonostante fosse provato dalla malattia, ha voluto partecipare ad un evento organizzato in paese. Messaggi di cordoglio anche da parte della cooperativa che dirigeva.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome