▼ Mucca incinta in difficoltà al pascolo: la salva l’elicottero dei Vigili del fuoco

Mamma mucca è stata consegnata al proprietario: era un po' provata, ma in buone condizioni. Anche il piccolo nel suo grembo sta bene

0
Mucca salvata dai Vigili del fuoco, foto Vigili del fuoco

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, dal cielo, per salvare una mucca finita in difficoltà mentre stava pascolando nel territorio del Comune di Breno, in Valcamonica.

E’ accaduto ieri mattina (sabato 26 agosto). L’animale, incinta, era finito in un costone e non riusciva più a tornare alla malga. Quindi è scattato l’allarme, che ha coinvolto diversi operatori in una situazione logisticamente complessa.

Sul posto è intervenuta una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia  con il supporto dell’Elicottero Drago, arrivato da Bologna.

Gli operatori del Comando e i tecnici elicotteristi – in collaborazione con il veterinario –  hanno sedato l’animale, che è stato imbragato e portato al sicuro. Mamma mucca è stata consegnata al proprietario: era un po’ provata, ma in buone condizioni. Anche il piccolo nel suo grembo sta bene.

Mucca salvata dai Vigili del fuoco, foto Vigili del fuoco


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome