Come acquistare una spin bike professionale?

0
WyrdLight.com, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Le spin bike professionali sono l’ideale per tenersi in forma e allenarsi al meglio anche in casa, senza dover andare per forza in palestra. Lo spinning è un’attività aerobica che viene praticata usando una bicicletta stazionaria che viene chiamata spin bike. Questa tipologia di allenamento è stata esportata dagli Stati Uniti in tutta Europa a partire dagli anni Novanta. Inizialmente questo training veniva usato per la preparazione dei ciclisti di strada nei luoghi chiusi, con il tempo poi ha subito una rapida evoluzione tecnica. Questo grazie al trainer Johnny Goldberg che a Los Angeles ha iniziato a diffondere lo spinning nelle palestre come attività per rimettersi in forma. 

I benefici di un allenamento con le spin bike

L’allenamento con le spin bike dura circa 50 minuti e si svolge ad un ritmo di musica. Prevede varie velocità di pedalata, seguendo uno schema ben definito. I benefici dello spinning sono numerosi. Prima di tutto viene allenato l’apparato cardiocircolatorio, in seguito quello respiratorio. Inoltre aumentano la resistenza e la forza muscolare. 

In tanti potrebbero pensare che questa attività alleni solamente gli arti inferiori. In realtà invece lo spinning garantisce un allenamento particolarmente efficace per poter sviluppare e potenziare tutta la muscolatura con degli esercizi mirati che consentono il movimento della zona superiore del corpo tramite varie posizioni assunte sopra il sellino della bici. 

Inoltre con lo spinning è possibile innescare un dispendio calorico alto, contribuendo al dimagrimento. Proprio per questo la spin bike viene consigliata per chi vuole perdere peso. Praticando almeno tre volte a settimana lo spinning infatti si possono bruciare tutti i grassi in eccesso e si può incrementare al meglio la massa magra. 

Come scegliere una spin bike

Come scegliere una spin bike? Per fare nel modo giusto indoor cycling è necessario trovare l’attrezzo giusto che possa permettere anche di regolare in modo autonomo la difficoltà del proprio percorso e la resistenza in base alle proprie capacità e al livello di preparazione fisica.

Allenarsi in palestra usando la bici da spinning infatti è un’alternativa ottima all’allenamento su strada. Avere una spin bike in casa consente di riuscire a trovare il tempo per fare attività fisica sempre. Il primo elemento da prendere in considerazione è il peso del volano, sarà quest’ultimo infatti a rendere la pedalata più robusta oppure più fluida. Un altro aspetto da valutare è la trasmissione a ruota libera che permette di alzarsi sui pedali in piedi nel corso dell’allenamento. 

I freni inoltre dovrebbero essere in feltro, diversamente da quelli con resistenza magnetica che venivano usati in passato, ma richiedevano una lunga e laboriosa manutenzione. Infine troviamo come ultimo elemento la forma del manubrio che dovrà avere una forma che permetta una presa facile e senza nessun ostacolo.

Dove acquistare una spin bike: la convenienza di Fitness Discount

 

Su Fitness Discount è possibile trovare le migliori spin bike per allenarsi e tenersi in forma. Sul portale è possibile trovare una vasta selezione di spin bike per un perfetto allenamento aerobico e cardiovascolare, adatto per gli appassionati di sport e per chi adora la pedalata. La modulazione degli allenamenti molto intensi consente di perdere peso facilmente e di rimettersi facilmente, concentrandosi sulle fasce muscolari dei glutei e delle gambe.

Su Fitness Discount sono disponibili numerosi modelli di particolari Spin Bike a prezzi convenienti e delle migliori marche presenti sul mercato. L’ideale per potersi allenare in qualsiasi momento e trovando il prodotto giusto. Questo portale è fra i migliori disponibili e permette di fare una scelta ottimale, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e la possibilità di allenarsi facilmente a casa, potenziando la propria muscolatura.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome