Pd, sfuma l’ipotesi di Del Bono segretario regionale

Per la provincia di Brescia, invece, appare quasi scontata la conferma del segretario uscente, il bonacciniano Michele Zanardi (anche se resta ancora da sciogliere la divisione fra sinistra interna di Bragaglio e schleiniani della prima ora)

0
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, foto BsNews.it

Emilio Del Bono, salvo sorprese, non sarà il prossimo segretario regionale del Pd. Stando a quanto si apprende, infatti, l’ex sindaco di Brescia – che fa riferimento al fronte bonacciniano – avrebbe ritirato la propria candidatura perché divisiva rispetto ai percorsi unitari che le due correnti principali del partito stanno avviando in tutta la Lombardia.

Ad occupare il ruolo di Vinicio Peluffo, salvo sorprese, sarà la 39enne Silvia Roggiani, segretaria del Pd milanese accreditata di una posizione congressuale più vicina a Schlein.

Per la provincia di Brescia, invece, appare quasi scontata la conferma del segretario uscente, il bonacciniano Michele Zanardi (anche se resta ancora da sciogliere la divisione fra sinistra interna di Bragaglio e schleiniani della prima ora). Mentre in città proseguono le trattative per trovare una figura più vicina alla segretaria nazionale: il nome più gettonato, se dovesse accettare, è quella dell’ex presidente del Consiglio comunale Roberto Cammarata.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome