▼ Desenzano, mancano i taxi notturni: ore al pronto soccorso dopo essere stati dimessi

A denunciare il disservizio medici e infermieri dell'ospedale che spesso accompagnano loro gli utenti a casa

0

Dopo essere stati dimessi dal pronto soccorso di Desenzano rimangono ore in attesa perchè non ci sono taxi che possono portali a casa. Una difficoltà che tocca a sempre più cittadini che si trovano “a piedi”, di notte, fuori dal pronto soccorso del presidio desenzanese dell’Asst del Garda. Il disservizio è stato segnalato più volte da medici e infermieri che lavorano nella struttura.

La carenza di taxi di notte a Desenzano fa si che le persone dimesse rimangano ore in attesa e molte volte, fanno sapere i sanitari, sono loro stessi che, messa una mano sul cuore, accompagnano gli utenti al loro domicilio. Con il periodo estivo questo problema aumenta e sono soprattutto i turisti a farne le spese.

Gli ultimi episodi accaduti sono stati quelli di una mamma e la sua bambina che dopo essere state portare in ambulanza al pronto soccorso alle 23 sono state dimesse e, dopo avere inutilmente chiamato il servizio di taxi notturno, sono rimaste in sala d’attesa fino alle prime luci dell’alba prima di potere rientrare a casa a Sirmione. Oppure l’episodio di un’anziana che vive da sola. I sanitari dopo ore sono riusciti a rintracciare un vicino di casa della donna che si è offerto di venirla a prendere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome