▼ Orzinuovi, contro le “baby gang” il Comune introduce il Daspo urbano

Decisa anche la chiusura notturna dei parchi comunali

0
Foto generica da Pixabay

Atti vandalici, schiamazzi, maleducazione: il comune di Orzinuovi ha detto stop con l’approvazione del nuovo regolamento di polizia. Per dare un freno agli atteggiamenti da bulli – verso cose e persone – di alcuni gruppi di ragazzi che si trovano sopratutto nelle ore serale in parchi o altre aree del paese l’amministrazione orceana ha introdotto il Daspo urbano. Si tratta dell’allontanamento per 48 ore dai luoghi in cui si è verificato il reato.

Negli ultimi mesi ad Orzinuovi si sono verificati parecchi disagi: giochi dei bambini rotti nei parchi, muri imbrattati, minacce ad altri ragazzi e in generale il disturbo della quiete pubblica da parte, in particolare, di “baby gang”. Il consiglio comunale oltre al Daspo ha introdotto anche la chiusura dei parchi nelle ore serali.

Oltre ai parchi le zone sottoposte ad attenzione sono le scuole, i luoghi di culto, i complessi monumentali, la piazza Vittorio Emanuele, tutta l’area del centro, gli oratori e le zone dove si allestiscono fiere e feste. Novità anche su altri temi. Il nuovo regolamento di polizia urbana inasprisce le multe per chi abbandona i rifiuti compresi i vestiti fuori dai cassonetti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome