▼ Coccaglio, ditte “fantasma” e presunti evasori: tre persone nei guai

Una 40enne italiana faceva lavorare due persone in nero: uno era clandestino e dormiva in azienda

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

Importante operazione contro il mancato rispetto delle normative sul lavoro e l’evasione fiscale e da parte della Polizia locale di Coccaglio. In pochi giorni, infatti, gli agenti agli ordini del comandante Luca Leone hanno scoperto tre casi di presunto illecito.

Nei guai, così, è finita una 40enne italiana residente in Franciacorta che sarebbe stata titolare di un’azienda – priva di qualsiasi autorizzazione – dedita allo stoccaggio e alla vendita di merce usata. Secondo quanto riporta Bresciaoggi, la donna aveva alle sue dipendente due lavoratori in nero, compreso un clandestino che dormiva in azienda, costretti a fare i propri bisogni in un bidone di plastica. E’ stata denunciata.

Per evasione fiscale (con 10mila euro di multe), invece, sarebbe stato segnalato alla Finanza il titolare di un negozio di elettrodomestici (il locale era stato di ben 150 metri senza alcun permesso) che non rilasciava scontrini fiscali.

Infine è stata multata per oltre 6mila euro una ditta di trasporti con sede nel Cremonese che non aveva mai segnalato l’apertura del deposito a Coccaglio. In particolare è stato sequestrato un semirimorchio posteggiato in strada con un carico di rifiuti e sprovvisto di copertura assicurativa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome