A cosa serve l’olio per capelli?

L’olio per capelli è un prodotto ottimo per avere una chioma splendida e per creare tanti hairstyle. Il bello dell’olio per capelli è che è particolarmente versatile, l’ideale da inserire nel proprio beauty case sotto forma di spray oppure di tubetto.

0
foto da ufficio stampa

L’olio per capelli è un prodotto ottimo per avere una chioma splendida e per creare tanti hairstyle. Il bello dell’olio per capelli è che è particolarmente versatile, l’ideale da inserire nel proprio beauty case sotto forma di spray oppure di tubetto.

Olio per capelli: a cosa serve

A cosa serve l’olio per capelli? Si può usare come rinforzante, lucidante oppure nutriente, è ottimo per chi ha i capelli crespi, fragili oppure rovinati. L’olio infatti ha la capacità di ripristinare il quantitativo di acqua e di grasso che compone la fibra capillare, rafforzandola e prevenendo l’inaridimento, in particolare nell’area delle punte.

Si può usare prima della piega, come un trattamento notte, ma anche come agente protettivo in caso di stress. L’olio per capelli si può inoltre utilizzare per ravvivare l’acconciatura e disciplinarla. L’importante, in ogni caso, è applicare il prodotto in piccole quantità per non appesantire la chioma. 

Olio per capelli: quale scegliere

L’olio per capelli permette di nutrire e rendere splendida la chioma. Quale scegliere e quali sono i benefici di questo prodotto? Troviamo prima di tutto l’olio di argan, ottimo per capelli spendi, con doppie punte o fragili. Rafforza la fibra capillare, favorisce la ricrescita e permette di combattere la secchezza, proteggendo tutte le lunghezze da un possibile stress termico. Risulta inoltre indicato da usare prima dell’asciugatura.

L’olio di cocco è ottimo per chi ha capelli secchi e vorrebbe nutrirli e idratarli. Si tratta infatti di un olio vegetale cremoso e ricco che penetra in modo rapido nella fibra capillare, consentendo di districare i nodi e creando una barriera utile contro i raggi UV.  Ottimo pure l’olio di mandorle, da usare per capelli ricci, mossi o lisci. Questo olio è 100% naturale, permette di prevenire la forfora e contrasta il fastidioso effetto crespo. Inoltre si adatta alla perfezione a qualsiasi texture di capello, andando ad aumentare la brillantezza consentendo di diminuire la caduta tramite l’alto contenuto di magnesio. 

Per i capelli ondulati e mossi il consiglio è quello di usare l’olio di jojoba. Un olio che idrata e nutre al massimo e lunghezze, rendendole elastiche e ricche di collagene. Inoltre è utilissimo in caso di cute irritata. Infine l’olio di semi di lino viene consigliato in caso di capelli stressati e hanno una tendenza alla formazione di doppie punte. Inoltre questo olio è efficace per riequilibrare al meglio la produzione del sebo, con benefici per la chioma rovinata con un’azione ristrutturante, naturale e delicata. 

Come usare l’olio per capelli

L’olio per capelli si può usare in tantissimi modi differenti. Ad esempio è utile per preparare un ottimo impacco pre-shampoo. Bagna con acqua tiepida la chioma per aprire al meglio le cuticole e consentendo all’olio di penetrare. Applica sia sulle punte che sulle lunghezze il prodotto, poi massaggia delicatamente e lascia in posa per almeno mezz’ora. Sciacqua con estrema cura, poi lava i capelli.

L’olio per capelli si può usare anche sui capelli umidi per contrastare l’effetto crespo e per disciplinare la chioma. Dopo aver finito di lavare i capelli tamponali facilmente, rimuovendo tutta l’acqua in eccesso. Poi applica sulle punte e sulle lunghezze l’olio, infine realizza l’asciugatura. Il risultato saranno capelli luminosi e facilissimi da gestire.

L’olio per capelli è un ottimo rimedio pure per procedere alla piega. Dopo aver lavato la chioma, asciugala e inizia a realizzare la piega, poi applica l’olio per capelli per dare un boost finale di lucentezza e come anticrespo. In questi casi è importante non esagerare mai con la quantità per evitare l’effetto sporco. Ne basteranno infatti pochissime gocce per avere un hairstyle favoloso e unico nel suo genere.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome