Da Brescia in Toscana per le vacanze al mare: c’è la Freccia della Versilia

E come da tradizione torna la “Freccia della Versilia”, il treno che da Bergamo, Brescia e Cremona porta i viaggiatori fino a Pisa e alle località balneari della Toscana

0
Freccia della Versilia, foto d'archivio

Per molti le vacanze al mare sono già iniziate, per altri c’è da attendere e magari anche ancora da programmare. C’è chi sceglie l’adriatico, chi il Tirreno: in entrambi i casi le possibilità sono tante, anche quando si parla di trasporti.

E come da tradizione torna la “Freccia della Versilia”, il treno che da Bergamo, Brescia e Cremona porta i viaggiatori fino a Pisa e alle località balneari della Toscana.

Il collegamento ha ripreso l’attività ieri, così come anche Bsnews.it aveva già annunciato.

“Promessa mantenuta. Sono particolarmente soddisfatto di aver risposto ad un’importante esigenza del territorio – dichiara Franco Lucente, assessore regionale a Trasporti e Mobilità Sostenibile -. Dopo 3 anni, siamo riusciti a far ripartire un servizio particolarmente gradito dai viaggiatori lombardi. Un impegno di Regione Lombardia e mio personale, in collaborazione con Regione Toscana, Trenitalia e Trenord, grazie anche all’interessamento dei consiglieri regionali Marcello Ventura e Matteo Piloni. Il Freccia della Versilia sarà attivo sino al prossimo 10 settembre tutti i sabati e i festivi, valorizzando una tratta strategica anche da un punto di vista turistico. L’offerta poi riprenderà in maniera stabile, a partire dal prossimo cambio di orario, previsto a dicembre, sempre nei festivi e i sabati”.

Ecco gli orari: il treno 2591 parte da Bergamo alle ore 6.43 per arrivare a Pisa Centrale alle ore 11.59 (le fermate: Grumello del Monte 7.04; Palazzolo sull’Oglio 7.09; Coccaglio 7.16; Rovato 7.23; Brescia 7.40; Manerbio 8.00; Verolanuova 8.06; Cremona 8.40; Castelvetro 8.46; Busseto 8.59; Fidenza 9.16; Fornovo 9.35; Borgo Val di Taro 10.05; Pontremoli 10.24; Villafranca-Bagnone 10.34; Aulla Lunigiana 10.41; S.Stefano di Magra 10.48; Sarzana 10.56; Carrara-Avenza 11.04; Massa Centro 11.12; Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta 11.18; Pietrasanta 11.24; Viareggio 11.34; Pisa S.Rossore 11.49).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome