Palazzolo, sul palco di Darsena Pop le finali di Arezzo Wave Lombardia

Darsena Pop aprirà già alle 18; ingresso libero. Sarà l’occasione unica per godersi ottima musica, scoprire nuove vibes e gustare le migliori specialità gastronomiche italiane in chiave street food selezionate da Eatinero

0
Darsena Pop, Palazzolo Sull'Oglio, Parco Metelli - foto uff stampa

Musica. Energia. Ritmo. Suoni del presente e suoni del futuro: sabato 15 luglio, dalle 20.30, il palco di Darsena Pop by Eatinero – nel cuore di parco Metelli, a Palazzolo sull’Oglio – ospiterà le finali di Arezzo Wave Lombardia, declinazione regionale del più longevo contest italiano di “scouting” dedicato ai nuovi talenti.
Dal 1987 ad oggi, infatti, il contest – giunto alla 36esima edizione – con la sua vocazione internazionale e la sua attitudine eclettica ha attirato oltre 50mila gruppi e artisti iscritti, spaziando attraverso una vasta gamma di generi musicali, dal rock al pop, dall’elettronica al folk. Tantissimi i talenti scoperti edizione dopo edizione: dagli Afterhours a La Rappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che ha rappresentato San Marino all’Eurovision 2023.
Il contest per questa 36esima edizione ha istituito due nuove categorie, una dedicata ai 50 anni di Bruce Springsteen e una dedicata all’hip hop: “50 anni di Bruce Springsteen” celebra appunto i 50 anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park” e invita i partecipanti a riadattare o reinterpretare un brano del repertorio di un artista che ha fatto la storia della musica; “Hip Hop Wave” è invece dedicato a tutti coloro che hanno meno di 25 anni e che possono creare una cover per i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.
Tra i giurati del concorso figura anche Sat Bisla, founder dell’agenzia A&R Worldwide (Adele, Coldplay, Muse, Katy Perry) e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani, il Musexpo di Los Angeles, dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di Arezzo Wave Contest.
In attesa del rush decisivo ad esibirsi in Darsena Pop saranno i quattro progetti – tra gruppi e artisti solisti – in lizza per aggiudicarsi il titolo di Best Band-Lombardia 2023, che permetterà al vincitore di partecipare alla finale nazionale dell’Arezzo Wave Contest, “la prima stazione per il futuro successo”, i cui dettagli saranno annunciati prossimamente sul sito arezzowave.com e relativi canali social.
– Noè (cantautrice elettro-pop con influenze folk)
– Lumen (rock)
– God in on the Radio (alternative/stoner)
– AtWood (indie pop/alt-rock)

Darsena Pop aprirà già alle 18; ingresso libero. Sarà l’occasione unica per godersi ottima musica, scoprire nuove vibes e gustare le migliori specialità gastronomiche italiane in chiave street food selezionate da Eatinero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome