▼ Rezzato, ladri in azione al supermercato con il solito metodo: un arresto

0
Polizia locale, foto d'archivio

Ancora un furto con il solito metodo nel parcheggio di un supermercato bresciano. Ma stavolta ai malviventi è andata male.

E’ accaduto nelle scorse ore a Rezzato, all’esterno del supermercato Rossetto. E il copione è quello già visto in altre occasioni. I malviventi prendono di mira la vittima – quasi sempre una donna anziana e sola che ha appena finito di fare la spesa – e la distraggono con una scusa. Mentre un complice apre la portiera della sua auto e ruba la borsetta.

A volte la variante sono alcune monete gettate a terra (è la cosiddetta truffa delle monetine). In questo caso non ce n’è stato nemmeno bisogno, perché i due – dopo aver accostato in auto – hanno semplicemente chiesto alla malcapitata alcune informazioni stradali. Per poi fuggire con i suoi averi.

Poco dopo, però, alla donna è arrivata la chiamata della Polizia locale di Rezzato. Grazie alle telecamere collegate alla centrale operativa, infatti, gli agenti hanno individuato il ladro. Il delinquente ha provato a fuggire in auto, ma è stato bloccato all’altezza di Castegnato. Oggi il processo per direttissima.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome