▼ Monte Baldo, infortuni in cresta: due escursionisti soccorsi dall’eliambulanza

A farsi male una 41enne di Verona e un 30enne di Mantova. Trasportati entrambi all'ospedale di Peschiera

0
La funivia che permette di raggiungere il Monte Baldo, foto di Tripadvisor
La funivia che permette di raggiungere il Monte Baldo, foto di Tripadvisor

Sul monte amato anche dai bresciani, il monte Baldo, si sono verificati ieri, 9 luglio, due episodi non certo piacevoli per gli escursionisti coinvolti. In entrambi i casi per soccorrerli è stata necessario l’intervento dell’elicottero di Verona Emergenze. Il monte Baldo nel periodo estivo è molto frequentato dagli appassionati di montagna: ad essere coinvolti nei due infortuni in cresta una veronese e un mantovano.

Il primo episodio intorno a mezzogiorno. Lungo il sentiero 658 che segue la cresta e conduce al rifugio Chierego. L’escursionista di 41 anni ha riportato un trauma all’omero dopo essere inciampata e caduta a terra. I soccorritori dell’elicottero l’hanno trasportata all’ospedale di Peschiera.

Il secondo infortunio è accaduto sempre lungo lo stesso sentiere. Un trentenne mantovano è stato colpito alla mano e al piede da una roccia probabilmente smossa dalla compagna che stava percorrendo la variante per esperti verso il Rifugio Telegrafo. Per lui frattura di alcune dita. Anche il questo caso la giornata si è conclusa all’ospedale di Peschiera.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome