Brescia, “la movida al Carmine non c’entra nulla con le multe”

0
Controlli della Polizia stradale con l'etilometro, foto d'archivio da Questura di Brescia

La movida? Non c’entra nulla con le multe comminate nel fine settimana. A dirlo è una nota dell’associazione Carminiamo, che raccoglie anche diverse attività del quartiere e che da tempo è nel mirino di un gruppo di residenti (che ora minacciano di far causa alla Loggia).

L’associazione precisa che le multe emesse e le licenze sospese riguardano “unicamente alcuni esercizi commerciali siti in Via Capriolo, zona appartenente solo geograficamente al Quartiere Carmine ma che non viene considerata facente parte della cosiddetta Movida del Carmine. Tale zona, infatti, non rientra nell’ambito circoscritto dall’ordinanza emessa in data 16.06.2023 dal Comune di Brescia (…). Altresì – incalza l’associazione – ci risulta che nessuno dei locali aderenti all’associazione Carminiamo e/o facenti parte della c.d. movida abbia ricevuto sanzioni e nemmeno siano state sospese licenze”.

“Ci dispiace che, in un momento così delicato per il quartiere – conclude la nota – il Carmine venga associato ad eventi di cronaca che non lo riguardano, al fine di alimentare polemiche cittadine ed influenzare l’opinione pubblica. Ci dispiace perché vengono regolarmente omessi, col rischio di essere vanificati, gli sforzi dell’associazione Carminiamo e dei commercianti, nella costruzione di un dialogo con amministrazione comunale, forze dell’ordine e residenti, a favore di una rappresentazione, perlomeno artefatta, di quartiere delle irregolarità e delle furbizie, che rigettiamo con fermezza”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome