▼”Meglio il carcere che stare a casa con mia moglie”: 45enne evade dai domiciliari

Per lui si sono aperte le porte del carcere: la sua richiesta è stata soddisfatta

0
Uomo dietro le sbarre di un carcere
Carcere, foto generica da Pixabay

“Non ce la faccio più, preferisco il carcere a mia moglie”. Questa la frase che un 45enne ha riferito ai carabinieri dopo essere evaso dai domiciliari. Le continue liti con la moglie l’avrebbero esasperato a tal punto da chiedere di scontare il resto della pena in carcere e non più nella sua abitazione. Per lui l’accusa di evasione dai domiciliari ma il giudice è stato comprensivo.

La vicenda inizia quando il 45enne viene condannato a scontare una pena detentiva nella propria casa: la moglie – che qualche tempo prima se ne era andata dal tetto coniugale – decide di fare ritorno da lui durante quel difficile periodo. La scelta della moglie – non è dato sapere per colpa di chi – ha però avuto un esito drammatico. La situazione per il 45enne era diventata così pesante da compiere l’inaspettato gesto.

Una mattina infatti l’uomo, che abita a Suzzara nel mantovano, ha deciso di recarsi alla vicina stazione dei Carabinieri. “Non ce la faccio più, preferisco il carcere a mia moglie” avrebbe detto ai militari. Per lui, originario di Napoli ma da tempo residente in Lombardia, è scattata la denuncia per evasione dai domiciliari. Il giudice però ha deciso per l’assoluzione per la modestia degli eventi. Il suo desiderio però è stato esaudito: dovrà scontare il resto della pena in carcere.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome