ElNòs, un fine settimana con Greenpeace per parlare di natura

Nel weekend il Meeting Place di Roncadelle si animerà con laboratori ed esperienze immersive sul mondo delle api

0
Foto da ufficio stampa ElNòs

Per sensibilizzare sul tema della sostenibilità, ELNÒS Shopping organizza, insieme all’organizzazione ambientalista Greenpeace, divertenti laboratori ed esperienze immersive con visori 3D per bambini. Le attività, che si terranno sabato 24 e domenica 25 giugno, avranno l’obiettivo di educare i più piccoli sul mondo delle api, animali essenziali per il nostro ecosistema e la cui sopravvivenza futura è messa in pericolo dal cambiamento climatico.

Gli esperti di Greenpeace saranno presenti nel weekend presso lo Spazio Eventi e il T-Hub al primo piano del Meeting Place, dalle ore 9.00 alle ore 21.00: attraverso attività di sensibilizzazione insegneranno ai piccoli visitatori del Centro l’importanza di salvaguardare ogni essere vivente del nostro pianeta, anche il più piccolo.

I bambini che visiteranno ELNÒS Shopping potranno immergersi nel variegato mondo delle api attraverso i visori di realtà virtuale 3D messi a disposizione da Greenpeace, per conoscere meglio il delicato ecosistema in cui vivono questi insetti, i pericoli che mettono a rischio la loro sopravvivenza e le azioni per tutelare questa specie fondamentale per il continuo rigenerarsi della natura. Oltre alle esperienze in 3D i piccoli visitatori del Meeting Place potranno divertirsi partecipando ai laboratori creativi che si terranno dalle 16.00 alle 18.00 presso il T-Hub, per imparare a realizzare maschere e oggetti per giocare e al contempo apprendere tutte le caratteristiche e le curiosità su questi animali fondamentali per il funzionamento del nostro ecosistema.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome