▼ Brescia Calcio, per la serie B è (quasi) fatta

Il responso ufficiale sulla B arriverà il 30, quando la Covisoc dirà chi è in regola con i requisiti per l'iscrizione. Ma se non si troverà una soluzione "politica" il rischio è quello di una situazione ingestibile

0
Tifosi del Brescia, foto Brescia Calcio

Ormai manca soltanto l’ufficialità. Ma – salvo nuove, clamorose, sorprese – il prossimo anno il Brescia Calcio giocherà ancora in serie B. (magari con in cassa dieci milioni in più grazie a Tonali…).

Come noto, infatti, il Lecco è stato protagonista di uno degli autogol più clamorosi della storia del calcio. Non avendo trovato uno stadio adeguato per la serie,  la società non è riuscita a presentare per tempo (martedì, ore 23.59) la documentazione necessaria ad iscriversi alla B. Ora rischia di ripartire dalla D (non avendo presentato nemmeno domanda di iscrizione alla C), lasciando il suo posto alla perdente degli spareggi del torneo cadetto.

Le speranze dei lecchesi sono legate solo al ricorso, in cui chiederanno la riammissione per meriti sportivi. Poi potrebbero rivolgersi alla magistratura ordinaria e in quel caso la situazione rischia davvero di diventare caotica. E se questa gli desse ragione, facilmente, sarebbe il Brescia a presentare contro-ricorso. Un quadro che, per trovare la pace, potrebbe spingere i vertici dello sport a dare vita a un campionato di B a 21 squadre.

Ma la situazione del Lecco non è l’unica in bilico. Il caso Reggina è infatti ancora aperto: la società ha ottenuto dal tribunale l’omologa dei debiti, ma non è chiaro se gli impegni presi (stipendi dei calciatori e pendenze verso il Fisco) siano stati rispettati. E nel frattempo è arrivata la notizia delle dimissioni dell’intero Cda della società, che è in vendita. Mentre si attende ancora l’esito dei ricorsi presentati dal Brescia.

Il responso ufficiale sulla B arriverà il 30, quando la Covisoc dirà chi è in regola con i requisiti per l’iscrizione. Ma se non si troverà una soluzione “politica” il rischio è quello di una situazione ingestibile. In questo quadro, però, il Brescia sembra avere tutte le carte in regola per festeggiare.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome